Creating Python Scripts for ArcGIS
Creating Python Scripts for ArcGIS
- COD: PYTS
- Categoria: Geoprocessing
- Durata: 3 gg
- Manualistica: in inglese
- Costo a persona: € 1.100,00 + IVA
- Costo a persona EDUCATIONAL: € 500,00 + IVA
Il tempo è prezioso Scopri come creare script che semplificheranno il tuo lavoro con ArcGIS. Questo corso insegna come accedere all'ambiente Python in ArcGIS Pro, eseguire script di attività comuni di gestione dei dati e automatizzare i flussi di lavoro di geoprocessing. Imparerai le tecniche per condividere i tuoi script in modo che siano facilmente accessibili sia all'interno che all'esterno di ArcGIS Pro.
A chi è rivolto
Analisti GIS, specialisti nell’elaborazione dei dati geografici, sviluppatori e chiunque voglia automatizzare processi e task di ArcGIS.
Prerequisiti
Completamento del Corso “ArcGIS Pro: Essential Workflows” o “Migrating from ArcMap to ArcGIS Pro” o conoscenza equivalente.
Si richiede inoltre una certa familiarità con Python e on i concetti di base di programmazione. Quelli che non hanno queste competenze dovrebbero completare il training web gratuito di Esri “Python per Everyone” prima di frequentare il Corso.
Competenze acquisite nel corso
- Applicare regole di sintassi Python, tecniche di gestione degli errori e validazione degli strumenti per creare script in ArcGIS Pro;
- Utilizzare elenchi e loop per ripetere le attività di geoprocessing all'interno di uno script per creare un flusso di lavoro di analisi efficiente e ripetibile;
- Utilizzare i cursori per accedere ai dati geospaziali, modificare attributi e creare e modificare funzionalità;
- Creare pacchetti di geoprocessing e strumenti personalizzati per condividere i tuoi script Python con altri utenti di ArcGIS.
Software Esri utilizzato nel corso:
ArcGIS Pro (Standard or Advanced)
ArcGIS 3D Analyst
ArcGIS Spatial Analyst