Creating Python Scripts for ArcGIS

Creating Python Scripts for ArcGIS

  • COD: PYTS
  • Categoria: Geoprocessing
  • Durata: 3 gg
  • Manualistica: in inglese
  • Costo a persona: € 1.100,00 + IVA
  • Costo a persona EDUCATIONAL: € 500,00 + IVA

Il tempo è prezioso Scopri come creare script che semplificheranno il tuo lavoro con ArcGIS. Questo corso insegna come accedere all'ambiente Python in ArcGIS Pro, eseguire script di attività comuni di gestione dei dati e automatizzare i flussi di lavoro di geoprocessing. Imparerai le tecniche per condividere i tuoi script in modo che siano facilmente accessibili sia all'interno che all'esterno di ArcGIS Pro.

A chi è rivolto

Analisti GIS, specialisti nell’elaborazione dei dati geografici, sviluppatori e chiunque voglia automatizzare processi e task di ArcGIS.

Prerequisiti

Completamento del Corso “ArcGIS Pro: Essential Workflows” o “Migrating from ArcMap to ArcGIS Pro” o conoscenza equivalente.

Si richiede inoltre una certa familiarità con Python e on i concetti di base di programmazione. Quelli che non hanno queste competenze dovrebbero completare il training web gratuito di Esri “Python per Everyone” prima di frequentare il Corso.

Competenze acquisite nel corso

  • Applicare regole di sintassi Python, tecniche di gestione degli errori e validazione degli strumenti per creare script in ArcGIS Pro;
  • Utilizzare elenchi e loop per ripetere le attività di geoprocessing all'interno di uno script per creare un flusso di lavoro di analisi efficiente e ripetibile;
  • Utilizzare i cursori per accedere ai dati geospaziali, modificare attributi e creare e modificare funzionalità;
  • Creare pacchetti di geoprocessing e strumenti personalizzati per condividere i tuoi script Python con altri utenti di ArcGIS.

Indice del corso

Scopri le prossime date in calendario


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form