Data: - Categoria: No Profit e ONG

KiMap è una tecnologia realizzata e brevettata dalla start-up innovativa Kinoa, accelerata dal Geosmartcampus e supportata tecnologicamente da Esri Italia. È la prima Applicazione di navigazione realizzata per scoprire l’accessibilità e per facilitare in tempo reale gli spostamenti dei disabili in aree urbane, spazi chiusi e aree delimitate.

Data: - Categoria: No Profit e ONG

L'Atlante dell'Infanzia (a Rischio), realizzato da Save the Children in collaborazione con Treccani, nell'edizione 2017, offre un viaggio nel mondo della scuola. L’elaborazione dei dati geografici è fatta con i software Esri.

Data: - Categoria: No Profit e ONG

Per il quinto anno consecutivo l'Atlante dell'infanzia (a rischio) di Save the Children offre una panoramica sulle condizioni di vita dei minori in Italia. L’elaborazione dei dati geografici, per la realizzazione di questo importante strumento, è stata fatta con i software Esri.

Data: - Categoria: No Profit e ONG

 Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione Esri Italia ha realizzato una Story Map dedicata alla campagna informativa "nastro rosa".

Data: - Categoria: No Profit e ONG

Si chiama Beach Litter l'indagine condotta da Legambiente su cattive abitudini, depurazione insufficiente e spiagge usate come discariche nei nostri litorali. In una Story Map Legambiente illustra i risultati e la tipologia dei rifiuti riscontrati, tra i quali è la plastica la regina assoluta.

Data: - Categoria: No Profit e ONG

È stata presentata a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'edizione 2014 dell'Annual Report della Croce Rossa Italiana. La versione digitale è stata realizzata con ArcGIS Online, con il supporto di Esri Italia. L'Atlante permette di vivere le esperienze quotidiane dei volontari impegnati nelle tante attività di CRI.

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form