Notizie

In una Story Map di Legambiente i rifiuti sulle nostre spiagge

Data:
Categoria: No Profit e ONG

In una Story Map di Legambiente i rifiuti sulle nostre spiagge

Si chiama Beach Litter l'indagine condotta da Legambiente su cattive abitudini, depurazione insufficiente e spiagge usate come discariche nei nostri litorali. In una Story Map Legambiente illustra i risultati e la tipologia dei rifiuti riscontrati, tra i quali è la plastica la regina assoluta.

L'indagine è stata eseguita su 29 spiagge italiane nell'ambito della campagna Spiagge e Fondali puliti Clean-up the Med 2015. L'80% dei rifiuti rinvenuti sui nostri litorali è materiale plastico, come bottiglie, tappi, polistirolo. La Story Map realizzata è un altro interessante progetto condotto nell'ambito della collaborazione in essere tra Legambiente e Esri Italia, che supporta l'associazione nella rappresentazione dei dati raccolti e nella divulgazione dei risultati delle sue campagne.

 

Guarda la Story Map

Durante la Conferenza Esri Italia 2015 (Roma 15 e 16 aprile) la Geoknowledge Foundation ha infatti premiato Legambiente con il riconoscimento "Mondo d'oro 2015", per le attività condotte in campo ambientale. Sempre in occasione dello stesso evento, Legambiente ha illustrato l'efficacia e l'importanza dell'uso del GIS nelle campagne di sensibilizzazione durante la sessione "GIS for the United Nations and International Organizations in Italy".

 

 

 

 

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form