Notizie

In una Story Map di Legambiente i rifiuti sulle nostre spiagge

Data:
Categoria: No Profit e ONG

In una Story Map di Legambiente i rifiuti sulle nostre spiagge

Si chiama Beach Litter l'indagine condotta da Legambiente su cattive abitudini, depurazione insufficiente e spiagge usate come discariche nei nostri litorali. In una Story Map Legambiente illustra i risultati e la tipologia dei rifiuti riscontrati, tra i quali è la plastica la regina assoluta.

L'indagine è stata eseguita su 29 spiagge italiane nell'ambito della campagna Spiagge e Fondali puliti Clean-up the Med 2015. L'80% dei rifiuti rinvenuti sui nostri litorali è materiale plastico, come bottiglie, tappi, polistirolo. La Story Map realizzata è un altro interessante progetto condotto nell'ambito della collaborazione in essere tra Legambiente e Esri Italia, che supporta l'associazione nella rappresentazione dei dati raccolti e nella divulgazione dei risultati delle sue campagne.

 

Guarda la Story Map

Durante la Conferenza Esri Italia 2015 (Roma 15 e 16 aprile) la Geoknowledge Foundation ha infatti premiato Legambiente con il riconoscimento "Mondo d'oro 2015", per le attività condotte in campo ambientale. Sempre in occasione dello stesso evento, Legambiente ha illustrato l'efficacia e l'importanza dell'uso del GIS nelle campagne di sensibilizzazione durante la sessione "GIS for the United Nations and International Organizations in Italy".

 

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.