Conferenza ANCI 2018: Esri Italia protagonista con una serie di soluzioni innovative per la PA

Grazie alla collaborazione con ACCA Software e con il Gruppo CGR Compagnia Generale di Ripreseaeree-AeroDron, i nuovi progetti vanno dall’integrazione GIS-BIM, alla realizzazione del primo GIS-3D

Portare soluzioni innovative nella Pubblica Amministrazione per rilanciare la competitività dei territori. È questo l’obiettivo della partecipazione di Esri Italia - centro di riferimento nel mercato italiano dello sviluppo di soluzioni geospaziali - alla XXXV Assemblea nazionale dell’ANCI in programma a Rimini dal 23 al 25 ottobre.

Attraverso la collaborazione con ACCA Software e con il Gruppo CGR Compagnia Generale di Ripreseaeree-AeroDron, Esri Italia ha voluto fare un passo avanti nella sfida lanciata dai comuni italiani che puntano alla creazione delle smart city del futuro.

In particolare, in seguito all’accordo di indirizzo strategico tra ACCA software ed Esri Italia, è stato avviato un progetto congiunto basato su piattaforma Cloud per l’integrazione GIS-BIM, in grado di fornire dati territoriali sempre aggiornati dinamicamente in ogni momento di vita del costruito.

L’integrazione tra la piattaforma ArcGIS di ESRI ed usBIM.platform di ACCA software, consente di avere a disposizione i dati BIM direttamente nella piattaforma GIS, così da creare mappe tematiche ad hoc. In questo modo, è possibile consultare l’andamento della fase di esecuzione di un progetto, ma anche tornare “indietro nel tempo” e visualizzare lo stato di fatto in un determinato istante temporale.

Grande importanza ha avuto la collaborazione con CGR Compagnia Generale di Ripreseaeree e AeroDron, aziende che da oltre quarant’anni anni, nel caso di CGR, e da oltre cinque nel caso di AeroDron (società votata all’acquisizione ed elaborazione di immagini da drone) sono a fianco delle amministrazioni per aiutarle nelle scelte di progettualità e di innovazione.

All’Assemblea nazionale dell’ANCI, CGR presenta una serie di prodotti unici nel loro genere per la Pubblica Amministrazione, tra cui True Orthophoto e Modellazione 3D. Attraverso l’utilizzo della piattaforma software di ESRI, l’obbiettivo sarà quello di realizzare il primo “GIS-3D”.


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.