The Science of Where per la Pubblica Amministrazione

Intervistato da Innovazione PA, l’Amministratore Delegato di Esri Italia, Emilio Misuriello, parla del futuro delle città e del ruolo della piattaforma di Esri nel governo del territorio e dei sistemi urbani

Dall'integrazione GIS&BIM alle Smart City. Dalle soluzioni per la Protezione Civile, alle tecnologie per il controllo delle infrastrutture critiche. Nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista Innovazione PA, Emilio Misuriello, Amministratore Delegato di Esri Italia, ha svelato le infinite potenzialità di utilizzo della The Science of Where. 

Il territorio deve essere monitorato come fosse un organismo vivente, soggetto a evoluzioni e cambiamenti nel corso del tempo”. 

The Science of Where, infatti, ha avuto un’accelerazione incredibile in questi anni grazie all’integrazione con il mondo dell’Intelligenza Artificiale, dell’IoT (Internet of Things) e della gestione dei Big Data, fino a diventare una piattaforma comune per queste nuove modalità di utilizzo dei dati.

L’intervista completa in PDF

L’intervista completa sfogliabile

 

 


 

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form