Rapporto annuale dell’Istat: i dati diventano interattivi grazie alle Web Map

Il documento è stato integrato con l’applicazione MapSeries Rapporto Annuale 2019 Cartografia

 

La 27esima edizione del Rapporto annuale – La situazione del Paese stilato dall’Istat è stata caratterizzata dall’integrazione dell’applicazione MapSeries Rapporto Annuale 2019 Cartografia, costruita attraverso una serie di  singole Web Map in sequenza. Alcune Web Map riprendono delle “serie storiche” e grafici interattivi,  proponendo in modo del tutto innovativo una nuova chiave di lettura  del quadro macroeconomico e sociale del nostro Paese. Grazie alle mappe interattive è infatti possibile leggere, approfondire e interrogare i dati presentati che affrontano i più svariati argomenti, dall’indice di vecchiaia, alla specializzazione dei territori nel settore turistico e culturale, dagli stranieri residenti, alla retribuzione oraria mediana lorda.

Questo solo per citare alcuni dei temi affrontati dal Rapporto annuale che propone come chiave di lettura l’interazione tra dotazioni di risorse, resilienza, fragilità del “Sistema Italia” e opportunità per uno scenario di crescita robusta, inclusiva e sostenibile.


 

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form