Data: - Categoria: Public Safety

Durante i tragici eventi del Terremoto in Centro Italia, Esri Italia si è attivata per fornire informazioni, dati geografici e supporto alle organizzazioni impegnate nella gestione dell’emergenza, come la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana.

Data: - Categoria: Public Safety

Con la tecnologia Esri, Elena Leoni, archeologa dell'Esercito Italiano, salva i monumenti nelle aree di conflitto e post-conflitto. È stata ribattezzata la Monument girl per il progetto condotto in Afghanistan per costruire una carta archeologica con ArcGIS.

Data: - Categoria: Public Safety

Il virus Zika è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un’emergenza sanitaria globale. 

Data: - Categoria: Public Safety

 In un video realizzato da RaiNews24, l'intervista a Michele Ieradi sull'importanza delle tecnologie geografiche a supporto della prevenzione e della gestione delle emergenze.

Data: - Categoria: Public Safety

 A un anno dal Terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia, la Protezione Civile ha pubblicato una serie di mappe interattive che raccontano l'intensa attività condotta.

Data: - Categoria: Public Safety

In Italia il monitoraggio geofisico e strutturale ha assunto negli ultimi anni una sempre maggiore importanza per la diagnosi e il controllo delle costruzioni e per il controllo dell’integrità del territorio, soggetto a forte rischio idrogeologico.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.