Data: - Categoria: Public Safety

Una delle conseguenze più evidenti dei cambiamenti climatici è la sempre maggiore frequenza e violenza degli eventi metereologici estremi. Gli effetti di questi fenomeni sono devastanti in termini di perdite di vite umane, danni all’ambiente naturale e all’economia di territori, spesso già fragili. 

Data: - Categoria: Public Safety

Grazie alle mappe interattive sono state raccontate le ultime sequenze sismiche ei più importanti terremoti del passato

Data: - Categoria: Public Safety

 A un anno dal Terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia, la Protezione Civile ha pubblicato una serie di mappe interattive che raccontano l'intensa attività condotta.

Data: - Categoria: Public Safety

 In un video realizzato da RaiNews24, l'intervista a Michele Ieradi sull'importanza delle tecnologie geografiche a supporto della prevenzione e della gestione delle emergenze.

Data: - Categoria: Public Safety

Il virus Zika è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un’emergenza sanitaria globale. 

Data: - Categoria: Public Safety

Durante i tragici eventi del Terremoto in Centro Italia, Esri Italia si è attivata per fornire informazioni, dati geografici e supporto alle organizzazioni impegnate nella gestione dell’emergenza, come la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana.

Data: - Categoria: Public Safety

Con la tecnologia Esri, Elena Leoni, archeologa dell'Esercito Italiano, salva i monumenti nelle aree di conflitto e post-conflitto. È stata ribattezzata la Monument girl per il progetto condotto in Afghanistan per costruire una carta archeologica con ArcGIS.

Data: - Categoria: Public Safety

In Italia il monitoraggio geofisico e strutturale ha assunto negli ultimi anni una sempre maggiore importanza per la diagnosi e il controllo delle costruzioni e per il controllo dell’integrità del territorio, soggetto a forte rischio idrogeologico.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form