Notizie

Repubblica.it racconta la diffusione del virus Zika in una mappa di Esri Italia

Data:
Categoria: Public Safety

Il virus Zika è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un’emergenza sanitaria globale. 

Negli ultimi mesi la diffusione del virus, soprattutto in Brasile e in altri paesi del Sud America, è stata protagonista delle cronache. 

Isolato per la prima volta nel 1947 in Uganda, ha causato piccole epidemie sporadiche in alcune regioni africane e del sudest asiatico. Dall’arrivo in Brasile, nell’ottobre 2015, ha invece provocato il contagio di oltre un milione e mezzo di persone.

Esri Italia ha realizzato una Story Map che racconta la storia della distribuzione geografica di Zika, che è stata realizzata per Repubblica.

Guarda la mappa 

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.