Terremoto in Centro Italia

Terremoto in Centro Italia: il supporto di Esri Italia

Data:
Categoria: Public Safety

Terremoto in Centro Italia: il GIS a supporto dell’emergenza

 È ancora emergenza terremoto in Centro Italia, in un territorio già colpito dalle condizioni meteo particolarmente avverse, a causa di freddo e neve.

Continua il supporto di Esri Italia per fornire software e assistenza.

I sistemi informativi geografici sono strumenti chiave a supporto della gestione delle emergenze, dalla fase di pianificazione degli interventi, alla gestione dei dati, alle operazioni sul campo e nella “Sala Operativa”, per il controllo della situazione e dei rischi.

Durante i tragici eventi del Terremoto in Centro Italia, Esri Italia si è attivata per fornire informazioni, dati geografici e supporto alle organizzazioni impegnate nella gestione dell’emergenza, come la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana.

In particolare Croce Rossa Italiana e Esri Italia hanno realizzato una Story Map che descrive la Mappa del Sisma, le prime mappe di danneggiamento e l’impegno della Croce Rossa. La Protezione Civile ha invece attivato l’Esri Disaster Response Program, che fornisce software e assistenza.

Grazie a una collaborazione in essere con il quotidiano La Repubblica sono state inoltre prodotte e divulgate mappe e applicazioni legate al terremoto in Centro Italia e, più in generale, sulla sismicità in Italia, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema.

Scopri di più:

Terremoto in Centro Italia del 18 gennaio 2017

Applicazione della Croce Rossa e di Esri Italia

Rassegna Stampa

Pericolosità sismica in Italia

Terremoto, i danni casa per casa: la mappa satellitare di Copernicus

I terremoti nella storia d'Italia

I terremoti più gravi negli ultimi 50 anni

Terremoto, la mappa delle scosse in Centro Italia

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.