Telco: il futuro sono le soluzioni GIS-based di nuova generazione

In un articolo per Corcom.it, Piero Centomini – Telco & Energy Account Manager di Esri Italia – ha illustrato le potenzialità di ArcGIS Utility Network Management

L'aumento della complessità dei sistemi utilizzati dalle aziende di telecomunicazioni ha introdotto nuove sfide nel mantenimento, nella gestione degli odl, nella mobilità, nelle operation, nell'ottimizzazione della rete, nella risoluzione dei problemi e nell’apertura di flussi informativi interni ed esterni.

Sfide raccolte da Esri con il lancio di ArcGIS Utility Network Management, dedicata a Utility (Reti Gas, Idriche ed Elettriche)  e Telco, la più potente tecnologia oggi disponibile sul mercato. Come sottolineato da Piero Centomini – Telco & Energy Account Manager di Esri Italia – in un articolo su Corcom.it, la nuova estensione di ArcGIS Enterprise è in grado di “supportare il workflow fin dalla preventivazione e progettazione, con un modello dati aperto e in grado di potenziare tutti i sistemi strategici dell’organizzazione offrendo una unica visione condivisa della realtà”.                    

Grazie ad ArcGIS Utility Network Management i limiti dei sistemi di mapping tradizionali vengono superati introducendo il concetto di “digital twins”, l’analogia digitale della rete, un “gemello digitale” perfettamente fedele e funzionante anche con architettura geo-spatial cloud.

Leggi l’intervista completa


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form