Forte accelerazione sull’innovazione “geografica”
In un articolo pubblicato in occasione di Telco per l’Italia 2020, Piero Centomini, Telco & Energy Account Manager di Esri Italia racconta come l'importanza degli strumenti di Location Analytics sia emersa con forza durante l’emergenza COVID-19.
Il Coronavirus (COVID-19) ha dimostrato più che mai l’importanza degli strumenti di Location Analytics: prova ne sono i miliardi di consultazioni delle dashboard di Esri, ormai standard di comunicazione da parte delle più alte autorità mondiali e locali. La telecomunicazione è stata il fondamentale veicolo a supporto di una informazione e azione globale che stanno aiutando a uscire dalla crisi.
In Italia, siamo già in una fase di ripartenza che lascia intravedere buone prospettive per le telecomunicazioni: un più alto numero di connessioni, maggiore familiarità con gli strumenti digitali,
aziende e partner che hanno maturato una maggiore consapevolezza dei vantaggi dell’home-working che non è più vista come una sfida ma come un consolidato ed efficace modello organizzativo.
Uno scenario quindi che accelererà l’innovazione e che Esri è pronta a supportare, in un contesto geografico, con tecnologie di intelligenza artificiale, sistemi di autoapprendimento ed ecosistemi di app e soluzioni.
Vai allo Speciale di Telco per l’Italia