Notizie
SINFI: novità dal mondo Esri

Attraverso la collaborazione tra Esri Italia, Metropolitana Milanese, gestore del Servizio Idrico Integrato della città di Milano e l'azienda partner GeoGraphics, è stato messo a punto un nuovo tool di esportazione delle reti tecnologiche nel formato SINFI.
SINFI è il Sistema informativo federato delle infrastrutture finalizzato, tra l’altro, a incentivare gli investimenti infrastrutturali in materia di telecomunicazioni, in attuazione della Strategia Italiana per la Banda Ultralarga e dell’Agenda Digitale Europea.
Il tool di esportazione delle reti tecnologiche nel formato SINFI, messo a punto per Metropolitana Milanese, permette l'aggiornamento dei dati degli asset, secondo le specifiche del modello dati, garantendo la conformità del modello stesso agli standard nazionali (D.M. 10 novembre 2011 sui database geo-topografici) ed europei (Direttiva INSPIRE) in materia di dati territoriali.
Esri Italia organizzerà prossimamente un webinar per approfondire l’argomento.