I dati geografici sono una componente fondamentale dei Sistemi GIS. In generale, la realizzazione di un progetto complesso prevede l’acquisizione delle banche dati necessarie, che possono essere di proprietà del cliente, commerciali o liberamente disponibili, in associazione con le eventuali attività di produzione cartografica specifica e/o di post-elaborazione. La scelta efficace in merito alle banche dati da acquisire e alle attività di elaborazione dati, da eseguire nel corso del progetto, costituisce una delle condizioni fondamentali per la realizzazione di un sistema GIS. 

Esri Italia offre una Base dati prodotta tramite rielaborazione dei database stradali commerciali TomTom e HERE per applicazioni che hanno l’esigenza di utilizzare mappe urbane facilmente leggibili e per cui la vestizione grafica rappresenta una componente fondamentale.

Le banche dati alfanumeriche di Consodata sono caratterizzate sia dalla numerosità sia dalla qualità dei dati. Le Basi dati si differenziano in base ai contenuti e forniscono informazioni Socio Demografiche, Comportamentali (Life Style), Microterritoriali ottenute da modelli di Scoring.

StreetMap Premium for ArcGIS è una banca dati stradale pronta all’uso che, utilizzata con ArcGIS, permette di effettuare geocoding e routing e di produrre cartografia di alta qualità per gli Stati Uniti, il Canada, il Messico e l’Europa.

Consodata Spa, società del gruppo Seat Pagine Gialle, presente sul mercato da oltre 25 anni, è la prima società italiana che fornisce soluzioni qualificate e integrate per migliorare il “ciclo” di acquisizione, valutazione e gestione del cliente: dai servizi per la comunicazione e per il marketing, alle analisi territoriali e di rete, alla business information.

Con la più elevata accuratezza geometrica, con il più alto contenuto di attributi e il più completo dettaglio di copertura, Navstreet è la risorsa ideale per le applicazioni GIS in generale. 

MultiNet, riproduzione altamente accurata dell’attuale rete stradale, è il prodotto più ricco di TomTom che viene aggiornato quattro volte l’anno.

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form