Dal Mondo Education di Carlo Soravito

Scopri la Spatial Data Science!

Sviluppare nuove competenze e tenere il passo con i progressi della tecnologia GIS? Il nuovissimo corso online di Esri esplora le più recenti funzionalità di ArcGIS per spatial analysis, predictive modeling, machine learning, deep learning e molto altro ancora. Grazie al corso potrai  esplorare come la Spatial Data Science permetta di scoprire pattern e modelli nascosti. Utilizzando le funzionalità di gestione dei dati di ArcGIS e gli strumenti di visualizzazione avanzata, vedrai come preparare i dati prima dell'analisi spaziale. Con il corso potrai provare a eseguire praticamente analisi di idoneità, modellazione predittiva, mining di modelli spazio-temporali e rilevamento di oggetti. Infine apprenderai come pubblicare validamente i risultati delle tue analisi usando StoryMap coinvolgenti e avvincenti. Per sei settimane, gli esperti Esri ti mostreranno come dati spaziali, strumenti e metodi migliorano le procedure di data science. Usando il software ArcGIS e i più popolari pacchetti open di data science, imparerai come estrarre informazioni più approfondite dai tuoi dati e a comunicare e condividere i risultati utilizzando ArcGIS Online e le app. Il titolo di questo nuovo corso è Spatial Data Science: The New Frontier in Analytics e si tratta di un corso MOOC (Massive Open Online Course). La data di inizio è il 26 febbraio e il corso si protrarrà fino al 9 aprile 2020. Sono previste esercitazioni pratiche, video, quiz e discussioni con un impegno di circa 2-3 ore di studio a settimana. Con la partecipazione si avrà libero accesso ad ArcGIS Pro e ArcGIS Notebooks per tutta la durata del corso. È previsto anche un Certificato rilasciato per il completamento del corso. La partecipazione a questo corso – come a tutti gli altri corsi nel portale Training di Esri – è completamente gratuita per chi ha almeno un prodotto Esri in manutenzione.  

Ti invito a far parte del primo gruppo di studenti per scoprire in che modo la Spatial Data Science permetta ai “Professionisti GIS” di risolvere in modo efficiente problemi reali e avere migliorare notevolmente le proprie attività.

Per la registrazione basta usare il seguente link Register Now

 

Buon Lavoro!

 


Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form