Il punto di vista di Emilio Misuriello

Ricostruzione, cybersecurity, GIS e BIM… tanti argomenti nella prima Newsletter del 2020

Carissimi amici, siamo lieti di tornare con la nostra newsletter per il primo numero del 2020. Stiamo continuando con il nostro progetto per la ricostruzione di Amatrice, i ragazzi stanno portando avanti le loro idee per la riprogettazione della città e il 18 gennaio abbiamo colto l’occasione dell’Amatrice Social Day, per pubblicare sul nostro canale youtube tutte le interviste fatte ad Amatrice a novembre, quando è stato lanciato il “FMIA2020- Ricostruiamo Amatrice”.

Tante le idee che stanno venendo fuori dai ragazzi per Amatrice, che saranno presentate in un evento speciale durante la Conferenza Esri Italia 2020; la presenza di una “Giuria d’Onore” che premierà i lavori darà il giusto pepe all’evento!

Su questo numero della Newsletter dedichiamo un focus al tema della sicurezza: il nostro Emilio Albertario ha intervistato la nota criminologa Roberta Bruzzone, per parlare di cybersecurity. Sotto forme diverse trovate l’argomento anche nella rubrica di Dilma “Esri Italia per il Sociale” e di Cristina “Raccontare con le mappe”.

Tra i prossimi appuntamenti, ho il piacere di invitarvi al webinar, che si terrà il 12 febbraio, con gli amici di One Team, che sarà dedicato all’integrazione tra GIS e BIM.

Last but non least, la nostra Conferenza Esri Italia 2020, che si sta sempre più arricchendo di tanti ospiti e novità: parleremo di nuovi trend tecnologici, IoT, droni, Agricoltura di precisione, Smart energy e Smart health. Da non perdere il keynote speech, che anche quest’anno sarà una piacevole sorpresa: si parlerà di Robot, Intelligenza Artificiale e Territorio. Vi ricordo che la deadline per cogliere l’occasione di questa incredibile platea e sottoporre un vostro lavoro al call for paper è il 14 febbraio.

 Se volete vedere i video realizzati ad Amatrice ecco il link!


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form