La dashboard di Esri Italia mostra i dati dell’Institute for Health Metrics and Evaluation – sull’utilizzo previsto delle risorse ospedaliere a supporto dei pazienti Covid-19.

Nonostante l’indifferenza dei politici, la settimana di manifestazioni per il clima indetta da Fridays For Future, ha coinvolto milioni di persone in 150 Paesi del Mondo e, solo in Italia, 160 città. 

Negli ultimi 20 anni, le principali organizzazioni sanitarie, come l’OMS, hanno costantemente fatto affidamento sulla cartografia e l'analisi spaziale per gestire le epidemie e raccogliere e condividere i dati chiave.

Le Story Map possono essere utilizzate per un'ampia varietà di scopi: per attività di sensibilizzazione, tour virtuali, diari di viaggio, per veicolare informazioni pubbliche e molto altro. In questa Story Map ecco alcuni esempi di cose interessanti che puoi fare con le web map, a cui potresti non aver pensato prima.

Quali sono le minacce alla sicurezza? Di cosa abbiamo più paura? Esri Italia ha realizzato una mappa a partire dall’indagine del  Pew Research Center, che descrive come cambino le paure prevalenti in funzione dell’area geografica.

Le storie arrivano da ogni parte del mondo e toccano i più svariati argomenti: dalle streghe della Norvegia al vestito di seta di Babbo Natale in Brasile

Spegnete la Tv, abbassate il volume della radio e leggete con noi le più belle favole di Natale in un suggestivo Map Tour.
Buona lettura e soprattutto... Buon Natale da Esri Italia!

Se hai realizzato una Story Map o hai una idea per realizzarla, puoi sottoporla al The GEOBSERVATORY.

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form