ConEsri2025

Strumenti e tecnologie a servizio della nuova mobilità urbana

User Case & Best Practice

15 maggio, 14:30 - 16:00

Iscriviti alla Conferenza

Strumenti e tecnologie a servizio della nuova mobilità urbana

 

Spazio alle Best Practice degli utenti che approfondiranno il tema degli strumenti a supporto delle infrastrutture e della pianificazione della mobilità.

Le nuove soluzioni integrate con le tecnologie GIS stanno ridisegnando il panorama del trasporto, consentendo una maggiore sostenibilità, efficienza e accessibilità. Con l'evoluzione delle tecnologie, la crescente attenzione verso la riduzione delle emissioni e il miglioramento della qualità della vita urbana, i nuovi modelli di mobilità si concentrano su concetti come la mobilità elettrica, la mobilità condivisa e l'integrazione intelligente dei trasporti. Questi modelli stanno creando città più vivibili, con un impatto ambientale ridotto e un utilizzo ottimizzato delle risorse.

In questa sessione vengono presentate alcune delle principali soluzioni e tecnologie che stanno emergendo in questo ambito.

 

Agenda in corso di definizione.

Agenda

Titolo Autore Ente/Azienda    
Il sistema WebGIS di gestione del patrimonio stradale del Comune di Milano: esempio di sinergia tra attività di rilievo campo, analisi di dati geolocalizzati ed intelligenza artificiale per strutturare la programmazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria Stefano Tani MM SpA    
Valorizzazione di dati territoriali HVD - il Portal ESRI di Napoli per il progetto europeo BeOpen Francesca Pignataro Comune di Napoli    

 

Categoria:

User Case & Best Practice

Organizzatore:Esri Italia
Data:15 maggio 2025
Orario:14:30 - 16:00
Sala:Sala Cesarea
Luogo:
Iscriviti alla Conferenza
registrati per ricevere le nostre news

  • News

    Conferenza Esri Italia 2025: GIS-Uniting Our World

    DATA: 12/12/2024

    Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Conferenza Esri Italia 2025. Scopri l'evento e come partecipare!

  • Eventi

    L'intervista a Emilio Misuriello sul Digital Twin

    DATA:20/03/2025

    L'AD di Esri italia Emilio Misuriello è stato intervistato in concomitanza con la presentazione al Mipim di Cannes, l’evento che riunisce i più importanti gruppi immobiliari del mondo.

Precedente
Successivo

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Vai al form

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form