ArcGIS StoryMaps

Roma e i terremoti

La Story Map dell'INGV su "storie e storielle che si raccontano da due millenni nella Capitale"

Guarda la Story Map
Registrati per ricevere le nostre news

Roma e i terremoti - Storie e storielle che si raccontano da due millenni nella Capitale

 

Con "Roma e i terremoti - storie e storielle che si raccontano da due millenni nella Capitale", l'INGV ci regala un racconto basato su ArcGIS StoryMaps che stupirà anche i più esperti conoscitori di Roma.

 

Tra aneddoti, leggende e fatti realmente accaduti, scopri come Roma sia sopravvissuta a terremoti e altre calamità, guadagnandosi l'appellativo di città eterna.

 

"La città di Roma esercita un fascino perenne grazie alla sua arte, alla sua cultura e ai suoi monumenti capaci di raccontare secoli di storia. Il Colosseo ne è l’emblema per eccellenza, il simbolo che racchiude un passato glorioso tra le sue vestigia. La Capitale, però, custodisce anche un’altra storia, meno conosciuta ma altrettanto interessante: quella legata ai terremoti.

Una storia fatta di dicerieleggende metropolitaneprofezie, ma anche di scienza, di tracce lasciate da eventi del passato più o meno recente, e testimonianze letterarie.

Per questo motivo INGVterremoti ha voluto racchiudere nella story maps “Roma e i terremoti”,  storie e storielle che si raccontano da millenni nella Capitale".

Questo racconta direttamente l'INGV, in una pagina interamente dedicata alla Story Map.

Guarda la Story Map
Leggi la pagina dedicata al progetto
Registrati per ricevere le nostre news

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Vai al form

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form