ArcGIS StoryMaps

Roma e i terremoti

La Story Map dell'INGV su "storie e storielle che si raccontano da due millenni nella Capitale"


Roma e i terremoti - Storie e storielle che si raccontano da due millenni nella Capitale

 

Con "Roma e i terremoti - storie e storielle che si raccontano da due millenni nella Capitale", l'INGV ci regala un racconto basato su ArcGIS StoryMaps che stupirà anche i più esperti conoscitori di Roma.

 

Tra aneddoti, leggende e fatti realmente accaduti, scopri come Roma sia sopravvissuta a terremoti e altre calamità, guadagnandosi l'appellativo di città eterna.

 

"La città di Roma esercita un fascino perenne grazie alla sua arte, alla sua cultura e ai suoi monumenti capaci di raccontare secoli di storia. Il Colosseo ne è l’emblema per eccellenza, il simbolo che racchiude un passato glorioso tra le sue vestigia. La Capitale, però, custodisce anche un’altra storia, meno conosciuta ma altrettanto interessante: quella legata ai terremoti.

Una storia fatta di dicerieleggende metropolitaneprofezie, ma anche di scienza, di tracce lasciate da eventi del passato più o meno recente, e testimonianze letterarie.

Per questo motivo INGVterremoti ha voluto racchiudere nella story maps “Roma e i terremoti”,  storie e storielle che si raccontano da millenni nella Capitale".

Questo racconta direttamente l'INGV, in una pagina interamente dedicata alla Story Map.

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Vai al form

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form