Milano-Cortina 2026: i Giochi Olimpici Invernali con ArcGIS StoryMaps
Quando le mappe raccontano l’evento sportivo più atteso dell’anno
Esri Italia presenta una nuova Story Map dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, un’esperienza digitale che racconta il grande evento sportivo permettendo di esplorare territori, impianti e competizioni attraverso mappe interattive. La story è pensata per mettere in luce la geografia dell’evento olimpico più importante d’Italia e del mondo nell’inverno 2026, combinando cartografia dinamica con testo, immagini e media per un’esperienza immersiva e intuitiva.
All’interno della narrazione, le mappe non mostrano solo dove si svolgono le gare, ma illustrano la distribuzione degli impianti e l’organizzazione degli eventi nei principali luoghi del territorio. È così possibile esplorare i luoghi delle cerimonie, dei tornei di hockey, delle competizioni di sci alpino, snowboard, pattinaggio e molte altre discipline in programma dal 6 al 22 febbraio 2026.
La pubblicazione valorizza il potenziale di ArcGIS StoryMaps come piattaforma di narrazione basata sul luogo, capace di unire dati geografici e contenuti narrativi in un viaggio visivo e informativo.
Hai domande?
Rivolgiti a un esperto
Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico
È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.