Eventi

DLA Piper Real Estate Summit 2025 Quo Vadis Italia

Esri Italia presente all'evento DLA Piper Real Estate Summit 2025 Quo Vadis Italia?


DLA Piper Real Estate Summit 2025 Quo Vadis Italia

Il 4 novembre, presso il Marriott Hotel di Milano, l'Amministratore Delegato di Esri Italia Emilio Misuriello è stato ospite ospite dell'evento DLA Piper Real Estate Summit 2025 Quo Vadis Italia?la principale conferenza immobiliare internazionale in Italia, organizzata da DLA Piper.

Il mercato immobiliare italiano sta registrando buone performance, per certi versi migliori rispetto al resto d'Europa. La quota di capitale globale allocata al mercato immobiliare italiano è in costante crescita, ma è innegabile che la minaccia di un conflitto globale giochi un ruolo nelle decisioni di investimento anche in Italia. Potrebbe trattarsi più di una scelta tra debito, azioni o immobili che di una scelta tra aree geografiche. Allo stesso tempo, le classi di attività immobiliari sono soggette a diverse valutazioni del rischio e le considerazioni geopolitiche giocano un ruolo nell'allocazione del capitale nel settore immobiliare, anche in Italia.

Nell'edizione 2025 di "Quo Vadis Italia?" è stata analizzata ciascuna delle classi di attività più rilevanti e si è discusso delle relative minacce e opportunità. Sono stati esaminati anche argomenti indipendenti dalle classi di attività, come le nuove tendenze nella strutturazione degli investimenti immobiliari e il ruolo costante della sostenibilità nel processo decisionale degli investitori.
"Quo Vadis Italia?" ha rappresentato l'opportunità di ascoltare le opinioni dei principali gestori patrimoniali, investitori, sviluppatori e istituzioni finanziarie nazionali e internazionali sul mercato immobiliare globale e sul ruolo che l'Italia svolgerà nel mercato nei prossimi 18 mesi.

Durante due sessioni plenarie e due round di cinque sessioni di approfondimento, oltre 70 illustri relatori hanno discusso del futuro del mercato immobiliare italiano nel contesto dell'incertezza geopolitica globale.
Fra gli ospiti, l'Amministratore Delegato di Esri Italia Emilio Misuriello ha portato l'attenzione sulla conoscenza delle tecnologie e l'integrazione GIS e BIM come elementi di fondamentale importanza per lo sviluppo di questo settore.

Per saperne di più, visita il sito

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Vai al form

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form