Eventi

Costruire un futuro virtuoso per la Sicilia: sistema di governance integrata tra Pubblica Amministrazione e Società partecipate

Palermo, 7 luglio

Iscriviti all'evento
registrati per ricevere le nostre news

Governance integrata e innovazione: Esri Italia al centro del confronto sul futuro della Sicilia

Il 7 luglio 2025 a Palermo, Emilio Misuriello ha partecipato alla tavola rotonda “Individuazione di strumenti innovati per una gestione efficace: Privatizzazioni, PPP ”, all'interno dell'evento  promosso da EY in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo dal titolo "Costruire un futuro virtuoso per la Sicilia: sistema di governance integrata tra Pubblica Amministrazione e Società partecipate": un appuntamento strategico per discutere modelli di governance integrata tra Pubblica Amministrazione e Società partecipate, con la partecipazione di istituzioni, accademici ed esperti del settore pubblico.

Tra i protagonisti della tavola rotonda dedicata agli strumenti innovativi per la gestione efficace, l’ Amministratore Delegato di Esri Italia porterà il punto di vista dell’innovazione tecnologica al servizio del settore pubblico. Le tecnologie GIS, il paradigma The Science of Where e il Digital Twin rappresentano oggi strumenti fondamentali per migliorare l’efficienza amministrativa e sostenere la pianificazione strategica a livello locale e centrale.

L’evento è stata l’occasione per rafforzare il dialogo tra pubblico e privato e promuovere soluzioni concrete per affrontare le sfide della sostenibilità, della gestione dei servizi e dell’integrazione territoriale attraverso l’uso intelligente dei dati.

 

Clicca sull'immagine per scaricare il programma completo

Clicca qui per iscriverti
Registrati per ricevere le nostre news
Precedente
Successivo

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Vai al form

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form