
Webinar
Martedì 18 marzo alle ore 17:00, il CTO di Esri Italia Michele Ieradi interverrà come relatore talk online, organizzato da ASSOBIM, dal titolo "Stato dell'arte della integrazione GIS/BIM".
L’integrazione tra strumenti GIS (Geographic Information System) e BIM (Building Information Modeling) rappresenta un valore fondamentale nella progettazione e gestione di progetti complessi. Mentre il GIS fornisce informazioni geospaziali e contestuali sul territorio, il BIM si concentra sulla progettazione e gestione dettagliata degli edifici. Unendo questi due strumenti, si ottiene una visione completa e dinamica che migliora la pianificazione, la sostenibilità e l’efficienza operativa. Questa sinergia consente di ottimizzare le risorse, ridurre gli errori progettuali e migliorare la collaborazione tra i vari attori coinvolti, garantendo una gestione più integrata e intelligente di intere aree urbane o di grandi infrastrutture. Nella presentazione verranno mostrati alcuni degli strumenti esistenti, quale è il livello della integrazione disponibile e i relativi casi d’uso italiani per evidenziare il valore aggiunto e il ritorno di investimento per il mondo AEC.
La patecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione.
Rivolgiti a un esperto
È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.