ArcGIS Knowledge Graph: un modo diverso di studiare il territorio
Il 18 febbraio Esri Italia ha organizzato un approfondimento online dedicato ad ArcGIS Knowledge Graph.
L'appuntamento è stato guidato dal Solution Architect di Esri italia Gerardo De Rubeis.
Esri inserisce nel vasto ecosistema di ArcGIS la Graph Analysis, una tecnologia performante in termini di database, algoritmi e modelli che ci permette di studiare i fenomeni tramite “entità”, quali persone, mezzi, strutture, aziende, eventi, fenomeni, definendo la connessione tra le stesse: la “relazione”.
Questi dati e modelli vengono elaborati in chiave geografica, quindi rappresentati in mappa.
I vantaggi sono molteplici e l’analisi previsionale, lo studio di concentrazione e percorsi logici, non si limitano più alla sola “posizione” ma si arricchiscono di innumerevoli variabili.
Guarda il video e rivivi l'evento.
Hai domande?
Rivolgiti a un esperto
Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico
È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.