Tecnologia

Le tecnologie Esri per il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica

Arriva PUN Maps


Le tecnologie Esri per il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica: arriva PUN Maps

Si chiama PUN Maps (Piattaforma Unica Nazionale) la nuova mobile app lanciata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e che si basa su tecnologie Esri.

In un momento storico in cui le auto elettriche non hanno ancora accesso in maniera omogenea agli impianti elettrici, l’applicazione ha lo scopo di mappare tutti i punti di ricarica presenti sul territorio italiano, permettendo a chiunque guidi un’auto elettrica sia di vivere con più serenità gli spostamenti quotidiani che di pianificare delle tratte di media e lunga distanza.

Questo progetto rappresenta per Esri Italia un motivo d’orgoglio all’interno della comunità Esri internazionale: si tratta infatti di uno dei primi casi al mondo in cui viene fatto uso di ArcGIS Maps SDK for Flutter, il software Esri di ultima generazione per lo sviluppo di app mobili native che incorporano funzionalità quali visualizzazione e modifica di dati 2Dgeocodifica e routing, dedicato alla distribuzione su piattaforme iOS e Android.

Se vuoi saperne di più su PUN Maps e su come scaricare la app, visita il sito piattaformaunicanazionale.it

registrati per ricevere le nostre news
Scopri la Conferenza Esri Italia 2025

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Vai al form

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form